Le testimonianze di chi segue i nostri corsi
Professionalità
Professionalità, disponibilità, semplicità sono solo alcuni degli aggettivi qualificativi che caratterizzano i corsi di Cecilia. Cecilia ti accompagna passo passo, rispettando i tuoi tempi e il corso ti da modo di scegliere come, dove e quando seguire le lezioni e studiare in base ai tuoi tempi. Un’esperienza che io consiglio a chi vuole intraprendere un percorso che porti risultati, e molte soddisfazioni.
Realizzo un sogno
Ho trovato questo corso molto stimolante, fatto bene, fornisce molte nozioni in modo semplice e completo
Ho fatto il corso per principianti e sono molto soddisfatta sia per le nozioni di teoria, sia per gli esercizi di pratica sulla tastiera.
Consiglio questo percorso a persone di qualsiasi età.
Insegnanti gentili e disponibili.
Sto realizzando un sogno
Cecilia ha reso l’impossibile POSSIBILE! Con me ha toccato – è il caso di dirlo – i tasti giusti, con un metodo che, con le giuste tempistiche, mi ha avvicinato al mondo della musica in modo spontaneo! Per ciò che mi riguarda la strada è certamente lunga ma la crescita c’è e si sente!!! Grazie
Chiarezza semplicità immediatezza e metodo
Questo corso per me ( che iniziai a studiare pianoforte nel lontano 1992 e che poi ho abbandonato per lavoro/figli/impegni improcrastinabili, con molte lacune nel metodo di lettura spartiti) ha eccelso nell’immediatezza di contenuti chiari e semplici. Cecilia è bravissima e ora inizio a leggere spartiti di cui 3 mesi fa soltanto non ero in grado di leggere e soprattutto, grazie al metodo di corretta postura, non ho più male ai tendini delle braccia. Consiglio vivamente a chi parte da zero ma anche a chi ha lasciato nel cassetto dei suoi sogni lo studio dello strumento di intraprendere questo corso davvero fatto bene e soprattutto si vedono i risultati in breve tempo
Favoloso percorso per l'apprendimento e perfezionamento del pianoforte
Quando ho seguito il primo webinar di Cecilia , sono stata conquistata dal tema fondamentale che trattava e cioè del “mindset” per avvicinarsi allo studio del pianoforte.
Avevo bisogno di un approccio nuovo al pianoforte e Cecilia in questo è bravissima nel dare spunti e insegnamenti . Ho scelto di iniziare il corso Prometeo , conquistata dalla sua profonda preparazione , senza ostentazione , ma affidabile e non ultimo anche dalla delicatezza dei suoi modi .
Ho scelto il progetto Prometeo con lezioni private e Sto facendo lezioni settimanali . Sono felicissima perché Cecilia mi ha dato spunti importanti per superare ostacoli che mi bloccavano nello studio del pianoforte . Consiglio vivamente il corso Prometeo ! Ha una impostazione approfondita , dettagliata, puntuale, completa.
Grazie Cecilia !!
Luisa Barbero
Finalmente credo che imparerò a suonare il pianoforte
Ad unirmi al gruppo dei Promethers sono stata convinta dalla serietà, semplicità ed empatia dimostrate da Cecilia nel proporre il suo corso di studi. Sono ancora ai primi mesi di lezioni in qualità di principante ma a mio parere Cecilia sa motivare e seguire gli allievi portandoli a procedere step by step secondo le personali capacità. Il piano di studi, da quanto ho visto finora, mi sta portando a entrare nel mondo della musica e del pianoforte con serietà ma piacevolmente, potendo cimentarmi fin da subito con brevi brani musicali che aumentano di difficoltà gradualmente. Occorre un impegno costante se si vogliono avere risultati ma è possibile gestire lo studio individuale con i propri tempi. Pur se a distanza Cecilia è sempre a disposizione per offrire suggerimenti e correggere eventuali errori. Importante, poi, l’appuntamento settimanale con la master class in cui posso interagire sia con lei che con gli altri studenti. Un confronto oltremodo positivo che, oltre a fornire ulteriori nozioni e a chiarire dubbi su tecnica e teoria, mi aiuta a proseguire con impegno nello studio.
Professionalità e disponibilità
Un corso veramente fatto bene ma oltre a questo apprezzo molto la professionalità e disponibilità di Cecilia, sempre paziente e disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio anche al più banale.
Grazie Cecilia
Suono da molto tempo ma in modo approssimativo, con Cecilia sto ritrovando lo stimolo per applicarmi allo studio e migliorare. Lei è sempre disponibile e sa dare i consigli giusti e adatti per le tue possibilità.
Percorso proposto serio e stimolante in...
Percorso proposto serio e stimolante in modalita’ innovativa e puntuale. Anche per chi dai tempi delle scuole medie non ha piu’ preso in mano uno spartito e lentamente e gradualmente si trova ad iniziare a suonare il pianoforte…veramente emozionante…
Cosa dicono di noi su Trustpilot
Il pianoforte... Un sogno
Il corso Prometeo di Cecilia scoperto per caso su fb, è per me una vera occasione per poter suonare il pianoforte e imparare a leggere la musica. Si è seguito a distanza, ma anche se lontani ogni dubbio o domanda viene spiegato molto bene. Io sono 2 e mesi e mezzo che faccio questo corso e ne sono molto soddisfatta perché non pensavo di riuscire ad imparare. Naturalmente sono molto indietro ma i risultati che ho avuto fino ad ora sono molto buoni. Certo è molto difficile, soprattutto per me che non sono più giovanissima, ho molte difficoltà ma con molta pazienza studio, piano piano le supero. Spero di continuare cosi, anche quando le cose si conplicheranno.
Prometeo il corso che fa per te
Considero il programma Prometeo molto valido ed interessante per l’apprendimento del pianoforte. Cecilia è fantastica nelle spiegazioni e con questo metodo mi trovo veramente bene. Lo consiglio vivamente a chi ha da sempre custodito nel cassetto il sogno di voler suonare il pianoforte.
Cecilia ed Andrea una coppia strepitosa. Grazie e buon lavoro a tutti noi💪
Si è vero! Non è mai troppo tardi....
E’ vero non è mai troppo tardi per imparare a suonare il pianoforte e Cecilia è stata per me una formidabile motivatrice. Passo dopo passo i progressi sono evidenti e costanti, un corso assolutamente da consigliare a quanti, come è capitato a me, hanno il sogno nel cassetto da anni di suonare il piano e non lo tirano fuori poiché pensano che sia troppo tardi, magari posseggono pure un bellissimo pianoforte, ma lo considerano un oggetto di arredo. Personalmente sedermi al piano lo trovo pure terapeutico e molto rilassante dopo una giornata di lavoro, un ottimo “dopo cena”.
Corso Fantastico
premetto che suonare il pianoforte è sempre stato il mio sogno che purtroppo non ho mai realizzato, solo ora dopo anni di teatro come corista nelle varie opere ho deciso di cominciare un corso di pianoforte, girando e rigirando su internet ho cominciato a seguire PROMETEO un corso ideato da Cecilia Facchini ed Andrea mi è piaciuto subito e dopo due settimane mi sono iscritto pensate che ho ben 84 anni, vi assicuro che le lezioni di Cecilia sono straordinarie precise e chiare inoltre una volta a settimana è possibile partecipare attivamente alla masterclass settimanale con tutti gli altri studenti, per chi dovesse cominciare questo è il corso giusto, ragazzi fatevi avanti, dimenticavo di dirvi che per spiegazioni o altro è sufficiente scrivere su watsapp a Cecilia e si ottiene una precisa risposta
Uscire dalla comfort zone e imboccare la strada per la realizzazione dei sogni
Ho scelto il percorso di Prometeo corredato da lezioni individuali, in quanto – avendo ripreso lo studio del pianoforte dopo qualche anno di silenzio – volevo vedere che cosa realmente stavo combinando e a che punto ero arrivato. Ricominciare da capo non è facile. Cecilia, insegnante e concertista di livello mondiale, che comunica sensazioni magiche a chi la ascolta (come testimoniano le sue pagine web e il suo canale youtube), è riuscita in pochissimo tempo a mettermi a mio agio e a farmi superare diversi tipi di difficoltà sul modo di suonare il pianoforte, facendomi entrare nel mondo fatato della musica e dei compositori… Le sue masterclass settimanali sono sempre utilissime perché si intravvedono sempre dei “trucchetti” usando i quali si fanno decisi passi avanti! Dunque, consiglio Prometeo sia per i principianti sia per tutti i livelli!! Ad ogni tappa viene risolto un aspetto molto importante su come suonare questo meraviglioso strumento, facendo penetrare nell’essenza della musica e nell’arte del suono… Spero che, passo dopo passo, crollino tutti i “muri” (comprese anche le questioni del mindset, della concentrazione e del pubblico), e proseguiamo…
…verso l’infinito…
AntonioB
Non avrei potuto desiderare un percorso migliore
Non avrei potuto desiderare un percorso per lo studio del pianoforte così positivo, Cecilia è presentissima e attenta ad ogni nostro bisogno, risponde personalmente e subito ad ogni nostra domanda, rispettosa dei bisogni e dei tempi di ciascuno, ci fa appassionare e ci conduce passo passo a migliorare sempre. Gli incontri online settimanali, i contatti e gli scambi su W.A., il minuzioso e lodevolissimo corredo che ci fornisce
Cecilia, di materiale di studio, vere e proprie lezioni, esercitazioni, piccoli brani e via via composizioni sempre un po’ più avanzate, (materiale che resterà nostro pe sempre e anzi sarà via via sempre aggiornato), mi fanno sentire accompagnata da persone serie, affidabili, attente… persone che per prime credono e amano ciò che fanno… Insegnare come fa Cecilia è un atto di amore, cioè di impegno e dedizione. Siamo insieme, tutti i partecipanti al corso, e personalmente questo è per me uno stimolo bello di condivisione, senza prevaricazioni, senza velleità di medaglie da acquisire, nel reciproco rispetto fra tutti. E tutto questo online! Non ci avrei mai creduto… è bello ogni volta che Cecilia, dopo averci chiarito un nostro dubbio, si mette al piano, allarga lo schermo e ci fa vedere come si fa!! Andrea, dietro le quinte, discreto e bravissimo, rende possibile e funzionale tutta la struttura tecnica, sapientemente e meravigliosamente…
La mia esperienza ritengo perciò sia fantastica, ho voglia di parlarne e di divulgarla.